Home > Chi siamo

Chi siamo

Benvenuto nell’Automobile Club Verbano Cusio Ossola

L’Automobile Club Verbano Cusio Ossola nasce nel 1929 come Automobile Club Domodossola e con l’istituzione della nuova provincia nel 1996 prende il nome che porta ancora oggi. La sede è a Domodossola e sul territorio sono presenti due delegazioni a Omegna e Verbania.
Sempre attento alla mobilità sostenibile, negli ultimi anni l’Automobile Club Verbano Cusio Ossola, in linea con “Obiettivo 2010: un traguardo per la vita” si è dedicato in particolare all’educazione stradale, rivolgendosi a “veterani del volante” e agli alunni delle scuole elementari.
Inoltre, nel corso del 2007, in occasione della settimana mondiale della sicurezza stradale, si è organizzato il Convegno “Problematiche della mobilità e della sicurezza stradale - Possibili soluzioni ACI per le pubbliche amministrazioni”, in collaborazione con altri AC piemontesi; in collaborazione con Regione Piemonte nella giornata di sicurezza stradale dedicata ai giovani a Verbania, si è sostenuta la petizione “Strade sicure”, promossa dalla FIA.
Attivo anche a livello sportivo, con l’Automobile Club Verbano Cusio Ossola è nato nel 1965 il “Rally delle Valli Ossolane”, gara valida per la Coppa Italia coeff. 1,5 prima zona.
Una mission che contraddistingue il nostro Ente e che ci pone con particolare sensibilità in relazione a tematiche di sicurezza stradale e a tutto ciò che è correlato al mondo dell’automobilismo, sempre favorendo gli interessi degli Associati al Club che rappresentano il fulcro dell’attività dell’Automobile Club Verbano Cusio Ossola.
Oggi infatti appartenere al Club significa poter vantare di molte agevolazioni, quali assistenza tecnica, stradale, economica, legale, tributaria, assicurativa, vantaggi nel settore turistico e sportivo e aver accesso a iniziative locali e nazionali.